
Con lo scopo di rimuovere facilmente e velocemente il sistema FAST a fine stagione, una bussola in ferro da 60cm di altezza viene completamente interrata; è dotata inoltre di un tappo di sicurezza per la chiusura nel periodo di inattività.
Coppia blocchi di partenza, telaio metallico, struttura in legno coperto da uno strato in gomma resistente alle basse temperature; misure cm. Larghezza 30cm x Lunghezza 40cm x Altezza 2,5cm ; peso 4 kg.
La barra a iniezione è composta da un tubo in alluminio tornito per l’inserimento degli ugelli di spruzzo.
Le 2 maniglie ad altezza sciatore smontabili sono anch’esse in alluminio facili da montare e da ripiegare per il trasporto, naturalmente tutto senza necessita di utensili.
La barra ad iniezione viene utilizzata nella fase finale della preparazione delle piste da gara; tramite gli ugelli posti al di sotto della barra, viene spruzzata acqua per mantenere la pista nelle migliori condizioni.
Sono gli accessori necessari per il mantenimento e l’intervento durante le competizioni affinché ogni atleta trovi la pista nelle migliori condizioni possibili per il conseguimento di prestazioni eque sotto l’aspetto organizzativo.