ll marchio LISKI è stato sempre sinonimo di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti focalizzati alla risoluzione di problematiche nei vari settori sportivi, e al miglioramento della sicurezza nella pratica dello sport in genere. Nella sede LISKI vengono seguiti direttamente tutti i passaggi: dall’idea iniziale , passando per il progetto, la realizzazione dei prototipi, fino ai test e alla produzione finale.
Di seguito vengono presentati i più recenti progetti sviluppati in collaborazione i tecnici di settore.
LISKI è orgogliosa di avere brevettato e presentato alla ISPO 2018 di Monaco di Baviera, con grande successo e attenzione degli addetti ai lavori, il nuovo sistema rapido di sostituzione dei tubi che permette di cambiare il tubo rotto con uno nuovo sganciandolo dallo snodo manualmente senza l’utilizzo delle classiche viti di fissaggio; per maggiori informazioni contattate i nostri uffici!
Crans Montana, Corvara in Badia, Madonna di Campiglio, sono alcune delle località più prestigiose dove sono state montate le reti di protezione LISKI sulla nuova struttura con PALI PRO in materiale COR-TEN, di colore “legno” con impatto ambientale pressoché nullo. Lo staff dirigenziale della Società degli impianti di Madonna di Campiglio ha scelto LISKI per mettere in sicurezza la pista “Pancugolo” (dedicata agli Atleti Azzurri di Madonna di Campiglio) ulteriore conferma dell’altissimo grado di affidabilità raggiunto in questi anni da LISKI.
Liski, in collaborazione con Tecnica Group, ha sviluppato un nuovo concetto di materasso “green”, utilizzando come imbottitura il materiale derivato dal riciclo delle scarpette degli scarponi da sci; un altro passo verso l’ecosostenibilità dell’ambiente montano.
“Una costruzione a sandwich, con questa lastra abbinata ad altre due lastre di poliuretano vergine, diventa l’imbottitura dei ns materassi di protezione GreenMat, ritornando così alle piste da sci sotto forma di un nuovo prodotto; Recycle Your Boots è un progetto che ci permette di aggiungere non uno, ma più tasselli al nostro impegno nella sostenibilità e nella ricerca.”
Carlo Fernandez Operation Manager Liski Sport Equipment