La sostenibilità è un lavoro di squadra
Scegliere partner che abbiano la stessa visione significa offrire una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi maggiormente sostenibili: per questo collaboriamo con Tecnica, Corus e Meyerlub.
Nell’ambito del programma Recycle Your Boots, Liski collabora con il Gruppo Tecnica per il riciclo degli scarponi da sci usati: i materiali delle scarpette vengono riutilizzati per produrre i materassi di protezione GreenMat installati sulle piste da sci.
Corus, main partner di Eni Gas e Luce, è specializzata nella riconversione di vecchi impianti di illuminazione dei comprensori sciistici sfruttando le tecnologie a LED, per una maggiore efficienza e riduzione dei consumi energetici, un’ottimizzazione in termini di gestione e una notevole riduzione dei costi di manutenzione.
Meyerlub produce lubrificanti dalle ottime prestazioni anche in condizioni estreme e forti sollecitazioni meccaniche e termiche, permettendo di ridurre gli interventi di manutenzione utilizzando anche quantità inferiori di lubrificanti e riducendo quindi l’impatto ambientale.
I tessuti recyPET vengono usati per la realizzazione di bandiere, striscioni, coperture e rivestimenti di tribune erecinzioni sportive. Una soluzione unica che ha un impatto reale sulla sicurezza e la conservazione delle risorse fornite dall’ambiente, grazie alla riduzione dell’emissione di gas serra ed al risparmio energetico.